HEROTALES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HEROTALES

Storie di maghi e di guerrieri
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Warhammer Quest

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 52
Località : Castello della capitale

Warhammer Quest Empty
MessaggioTitolo: Warhammer Quest   Warhammer Quest Icon_minitimeMar Apr 13, 2010 10:07 am

Warhammer Quest è un gioco da tavolo di Andy Jones pubblicato dalla Games Workshop e ambientato nel mondo di Warhammer Fantasy. Le regole base permettono ai giocatori di esplorare dei sotterranei generati in maniera casuale e di combattere mostri, anch'essi generati casualmente. Le regole più avanzate e opzionali (192 pagine) espandono il gioco con molti elementi dei giochi di ruolo, inclusa la presenza di un master.

Il gioco forniva una ricca componentistica, molte miniature in plastica (per gli eroi gestiti dai giocatori e gli avversari che devono sconfiggere), tasselli che servono a comporre in maniera casuale la mappa di gioco, segnalini per marcare la presenza di oggetti (porte, bauli del tesoro, effetti di incantesimi) e vari mazzi di carte (eventi, tesoro, equipaggiamento).

L'edizione originale venne pubblicata nel 1995 dopo l'uscita di produzione di Advanced HeroQuest. Furono pubblicati diversi set di espansione Lair of the Orc Lord aggiunse modelli di orchi e mappe di gioco ed avventure a tema orchesco. Catacombs of Terror aggiunse altri modelli di Undead ed avventure e mappe correlate ai non morti. Pits and Traps includeva diverse nuove sezioni di mappa e carte, ma non venne venduto nei negozi e fu disponibile solo per ordine diretto postale. Ci furono anche diversi Warrior Packs, che aggiungevano nuovi guerrieri al gioco e Card Packs che aggiunsero 54 nuove carte tesoro. Infine furono pubblicate diverse carte bianche personalizzabili dai giocatori.

Nel corso della pubblicazione furono pubblicate nuovi scenari e mappe sulla rivista White Dwarf.
Warhammer Quest Warham11
Torna in alto Andare in basso
http://herotales.forum-attivo.com
 
Warhammer Quest
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HEROTALES :: ALTRI GIOCHI CON MINIATURE :: I giochi prima di herotales-
Vai verso: