HEROTALES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HEROTALES

Storie di maghi e di guerrieri
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 I dadi in herotales

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 52
Località : Castello della capitale

I dadi in herotales Empty
MessaggioTitolo: I dadi in herotales   I dadi in herotales Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 9:43 am

Nel gioco di herotales l'utilizzo dei dadi è fondamentale.
Dopo diversi esperimenti siamo giunti alla conclusione dell'utilizzo di un solo semplice dado a 6 facce, comunissimo ovunque e con prezzi sotto ogni standard.

Dadi movimento: il movimento in HT avviene tramite il lancio di 2 dadi. Il valore indicato (tra 2 e 12) corrisponde sia al movimento effettivo dell'eroe su caselle, sia all'ordine di iniziativa degli stessi eroi. In questo modo con un solo tiro si hanno 2 valori di gioco variabili ogni turno. Questo valore potrebbe poi essere modificato da diversi fattori quali l'utilizzo di magie, pozioni, abilità speciali dell'eroe, armature pesanti eccetera...

Dadi combattimento: Il combattimento in HT avviene tramite lancio di dadi. Un dado combattimento si utilizza sia in attacco che in difesa ed è composto così: da 1 a 3 corrisponde a ferita (simbolo con teschio), 4 o 5 corrisponde a parata (simbolo con scudo) e 6 corrisponde a vuoto (simbolo nullo o del male). Anche i dadi combattimento possono variare alcuni risultati in base all'utilizzo di certe armi, abilità degli eroi eccetera...

Dadi ricerca trappole: Il dado ricerca trappole è così composto: 1 o 2 l'eroe non trova nulla (simbolo vuoto). 3 o 4 l'eroe trova 1 trappola se presente (simbolo con 1 occhio). 5 l'eroe trova 2 trappole se presenti!( simbolo 2 occhi). 6 l'eroe trova una trappola e la si può considerare disattivata! (simbolo con mano).

Dadi scacciare non morti: Il dado scacciare non-morti è così composto: da 1 a 3 nulla (simbolo vuoto). 4 = un non-morto scacciato (simbolo con 1 teschio). 5= 2 non-morti scacciati (simbolo con 2 teschi). 6= 3 non-morti scacciati (simbolo con 3 teschi).
Torna in alto Andare in basso
http://herotales.forum-attivo.com
 
I dadi in herotales
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che cos'è herotales?
» Geografia di herotales
» Arcani in herotales
» Le scale di misura in herotales
» Heroquest l'antenato di herotales

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HEROTALES :: IL MONDO DI HEROTALES :: Regole di herotales-
Vai verso: