HEROTALES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HEROTALES

Storie di maghi e di guerrieri
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Descrizione delle azioni più comuni: eseguire ricerche

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 52
Località : Castello della capitale

Descrizione delle azioni più comuni: eseguire ricerche Empty
MessaggioTitolo: Descrizione delle azioni più comuni: eseguire ricerche   Descrizione delle azioni più comuni: eseguire ricerche Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 12:21 pm

ESEGUIRE UNA RICERCA

Tutti gli eroi possono eseguire una ricerca per turno. Per eseguire una ricerca l’eroe deve portarsi nel luogo che vuole esplorare: ad esempio se vuole cercare in una stanza vi deve entrare!
NON è mai possibile eseguire una ricerca di qualsiasi tipo con mostri in vista (vedi più avanti).

Cercare Trappole: E’ la ricerca più comune e avviene sia nei corridoi che nelle stanze, senza mostri in vista. Di solito si esegue prima del movimento, ma non ci sono limiti al quando e dove. Il personaggio tira 1 dado ricerca trappole e applica il risultato ottenuto. Ogni ricerca individua, se presente, una trappola, ma non il tipo. Quando l’eroe la trova può decidere di saltarla o disattivarla. Alcune trappole previste dall’impresa giocata non sarà possibile cercarle.

Cercare Tesori: E’ possibile solo all’interno di stanze. Ogni eroe può cercare tesori una sola volta all’interno di una stanza qualsiasi sia il risultato. A volte l’impresa specifica un tesoro nella stanza che viene trovato con questo tipo di cerca, specie se vi sono mobili o altri arredamenti. Se invece non è previsto nessun tesoro, l’eroe deve pescare una carta tesoro e applicare il risultato da essa proposto. Tutte le carte che contengono oggetti o preziosi vengono poi scartate dal mazzo, mentre mostri erranti, trappole o simili si rimettono in gioco a ogni giro.
E’importante specificare che se nella stanza è già previsto un tesoro dall’impresa non si possono cercare ulteriori tesori!

Cercare Passaggi segreti: Si trovano sia in corridoi che in stanze. Quando se ne dichiara la ricerca, se presente, ne viene rivelato subito uno. La ricerca conta come azione, ma il passaggio si considera come se fosse stato già aperto (esattamente come una porta comune), ma per poter visionare oltre l’eroe deve arrivarci davanti. I passaggi segreti,una volta scoperti, vengono trattati esattamente come le normali porte (vedi più avanti).

Nota: Alcuni eroi avranno abilità speciali per cercare anche con mostri in vista, trovare più oggetti con una sola ricerca, fare più ricerche…
Tutto ciò è ben descritto sotto ogni scheda eroe.
Torna in alto Andare in basso
http://herotales.forum-attivo.com
 
Descrizione delle azioni più comuni: eseguire ricerche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Azioni e non azioni di gioco
» Le non azioni
» Altre azioni...
» Libretto delle regole
» Guerriero delle Tenebre, umano corrotto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HEROTALES :: IL MONDO DI HEROTALES :: Regole di herotales-
Vai verso: