HEROTALES
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HEROTALES

Storie di maghi e di guerrieri
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Campioni del Regno (regola opzionale per campagne)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 52
Località : Castello della capitale

Campioni del Regno (regola opzionale per campagne) Empty
MessaggioTitolo: Campioni del Regno (regola opzionale per campagne)   Campioni del Regno (regola opzionale per campagne) Icon_minitimeLun Apr 26, 2010 10:29 am

Un eroe che termini 10 imprese con successo si fregia del titolo di “Campione del Regno”. Oltre all’onorificenza i personaggi possono tra un’impresa e l’altra assoldare mercenari oppure se dotati di certe magie possono evocare elementali.

Assoldare mercenari: gli eroi col titolo di campioni del regno possono assoldare fino a 4 mercenari per impresa. Se però lo status viene a mancare per qualche motivo (di solito la morte dell’eroe) i mercenari assoldati lasceranno subito il campo da gioco dirigendosi verso l’uscita più vicina.
Ogni mercenario ha un proprio costo in monete d’oro che và re-ingaggiato all’inizio di ogni impresa. Nel momento in cui non riceve più denaro il mercenario se ne và.
Il giocatore muove i propri mercenari esattamente come muove il proprio eroe, considerando che tutti hanno un valore fisso. Essi muovono, combattono e difendono esattamente come le regole sopra illustrate per gli eroi. Nel loro turno possono aprire porte chiuse e saltare trappole scoperte, ma non possono fare ricerche, né raccogliere tesori, usare equipaggiamenti diversi dal proprio o compiere azioni o non-azioni se non espressamente descritte nel loro profilo.
Tutte le monete spese per i mercenari vanno cancellate dalla scheda eroe e si considerano perse anche se il mercenario muore. Perfino il suo armamento si deve considerare perso come se raccolto dai mostri.
Se un eroe dovesse attaccare un mercenario per qualsiasi motivo (ad esempio sotto l’influenza di un incantesimo) questi lascerà il gruppo immediatamente.
I mercenari verranno descritti in apposito capitolo.

Evocare elementali: gli eroi in grado di utilizzare magie dei quattro elementi, possono decidere di evocare degli elementali.
Il primo requisito è essere campioni del regno. Se lo status viene a mancare (di solito muore l’eroe!) l’elementale svanisce immediatamente.
L’eroe sceglie i 3 incantesimi corrispondenti all’elemento e li scarta a favore dell’elementale.
Gli elementali vengono mossi esattamente come gli eroi nel loro turno identificato dal valore fisso di movimento come i mercenari.
Non possono fare ricerche o portare oggetti, né aprire porte!. Possono solo muovere, attaccare, difendersi.
Inoltre data la loro natura eterea non attivano trappole e non possono essere curati in alcun modo.
Incantesimi o altri eventi che tolgono Mana li distruggono all’istante.
Inoltre vengono distrutti se colpiti da incantesimi dell’elemento opposto nel rapporto: aria-terra o fuoco-acqua.
Ogni elementale ha i propri poteri descritti nell’apposito capitolo.
Torna in alto Andare in basso
http://herotales.forum-attivo.com
 
Campioni del Regno (regola opzionale per campagne)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HEROTALES :: IL MONDO DI HEROTALES :: Regole di herotales-
Vai verso: